FEBBRAIO 2000
Lunedì 28 Febbraio 2000

Su Iconfactory un nuovo set di icone dedicate ai Mac e ... a eMate! Il suo nome è Photonica!

Notes2Notes, versione beta 6, destinato agli utenti Windows che utilizzano Outlook, permette di sincronizzare le note registrate in Outlook con quelle prese con Newton. Free.


Giovedì 24 Febbraio 2000

Ragazzi non ho resistito! Dopo aver visto come voi su internet il supporto da tavolo per Newton costruito con il LEGO, non ho potuto trattenermi dal cercare la mia vecchia ed impolverata scatolona, nella quale avevo riposto con cura tutti i miei mattoncini e...via! Le dita all'inizio erano un pò arruggunite, ma poi le vecchie 'lezioni' di LEGO Technic sono tornate utili! Conto al più presto di recuperare una macchina fotografica digitale e di esporre qualche scatto della mia creatura della quale (lo ammetto) vado mooolto fiero!

Aggiornamenti software: InkSpot , newsreader, esce in versione 1.27; ecco poi NewtJab 0.81 , software che permette lo scambio di messaggi istantanei (tipo ICQ?). Infine, per gli appassionati di Egitto, ecco un book interessante: The Pharaoh. Tutti i sovrani d'Egitto, dall'epoca dei faraoni ad oggi.

Da oggi Burr Oak Software rilascia il codice di Personal Minutes Supervisor, che permette di gestire al meglio il proprio tempo valutandone la ripartizione tra i vari progetti. Il software è composto da un client che va installato su Newton e da un server che si installa su Mac. Lo proverò.


Domenica 20 Febbraio 2000

A proposito di soluzioni fantasiose per posizionare al meglio il Newton sulla nostra scrivania, vi consiglio una visita a questo sito giapponese. Certo il look non è il massimo...

Aggiunta nello speciale dedicato ai modem. Se anche voi avete una scheda 3Com "Megahertz Global Modem Fax" 56k, seguite i consigli di Lorenzo per settare correttamente le preferenze del vostro Newton!

AGGIORNATO IL MERCATINO: in vendita un eMate 300!

Le FAQ (Frequently Asked Questions) su Newton; tre indirizzi da ricordare -da oggi inseriti anche tra i links di WebNewton- e da visitare!
This Old Newt
Info-Newt
Newton FAQ


Venerdì 18 Febbraio 2000

Il Newton è qui! Questo è il titolo del nuovissimo articolo che l'amico Lorenzo mi ha inviato per festeggiare il ritorno, nella sua famiglia, del ben noto nanerottolo verde! Quindi un benvenuto al nuovo Newton di casa Biagiotti ed un bentornato sulle pagine di WebNewton al nostro articolista più prolifico!

Che caratteristiche ha l'utilizzatore 'tipico' di Newton? In che paese vive? Quanti hanni ha? Forse più di una volta ci siamo lasciati incuriosire da questi pensieri... beh, per chi fosse interessato ho scoperto che un archivio degli utenti Newton esiste.
Ovviamente è incompleto, ma c'e' la possibilità di iscriversi e di far vedere che anche nel Belpaese il piccino verde targato Apple è ben noto! Facciamoci sentire!

Newt King: su questo sito viene ospitato NewtBot AI, che promette di rispondere a tutte le nostre domande su Newton e ... di informarsi al più presto nel caso non sappia rispondere a quelle più difficili. Mettiamolo alla prova!

AGGIORNAMENTI SOFTWARE: Sono notizia di oggi il rilascio della versione 2.1a-2 di NewtScape e la beta 2 di Simple Mail 4.


Martedì 15 Febbraio 2000

NEWTON DA TAVOLO: Il supporto in mogano e alluminio di Piso, che permette di tenere in posizione ottimale il Newton sulla scrivania, è ormai entrato di diritto nella leggenda.
Ma qualcun altro si è ingegnato e pur non ottenendo un risultato altrettanto 'di stile' ha comunque raggiunto lo stesso scopo. E' nato così l'ultimo, simpatico, accessorio per Newton: il supporto da tavolo fatto di LEGO! Da vedere!!!

Ricevo dall'amico Marco e pubblico volentieri:
"Un'ennesima conferma fa sempre piacere: avevo ordinato una
memory card Intel da 6 Mb al mitico Mark Braham che mi ha chiesto la cifra onesta di 35 $ + 5 di spedizione.
L'ho pagata in anticipo con un vaglia internazionale: questo ci ha impiegato più di un mese per arrivare da Bologna a Bel Air in California e il pacchetto (spedito l'indomani dal ricevimento del vaglia) ce ne ha messe tre di settimane per giungere sull' italico suolo.
Lo so lo so, è bene procurarsi una carta di credito...
Comunque, per chi fosse interessato, Mark vende queste card che vanno bene
per gli eMate e i MP serie 2xxx."


Venerdì 11 Febbraio 2000

Newton Oz web site: apre oggi il sito web ufficiale di Newton OZ, il più fornito rivenditore di parti ed accessori per Newton del pianeta. Ancora in costruzione ma... da tenere sott'occhio!

Adesivo Jolly Roger: la bandiera di stile piratesco che contraddistingue ed unisce molti dei siti ancor oggi dedicati a Newton è diventata un adesivo, ed è posta in vendita a beneficio di chiunque volesse 'marchiare' il suo PDA o qualsiasi altro oggetto!

Curiosità: si sente spesso parlare di persone che hanno trasformato i loro computer in stravaganti acquari. Se volete averene una piccola rassegna, visitate questo sito: Classic, Lisa ed anche modelli più recenti ... tutti RIPIENI di pesciolini colorati!

Upgradare il MP 2000 è ancora possibile. Da qualche tempo infatti è tornato in piena attività dopo un lungo trasloco il Dr. Newton, alias David Watson. Per qualsiasi informazione consultate il suo sito web


Giovedì 3 Febbraio 2000

DISPONIBILE DA OGGI UN NUOVO UPDATE DEL SYSTEM 2.1 - Il file che potete scaricare al link indicato nella sezione I NOSTRI PREFERITI di WebNewton è un patch, che aggiorna la versione precedente del system sull' HD del Mac. Sarà quindi necessario in seguito installare il nuovo system (o meglio il vecchio system UPGRADATO) sul MP.
Per ora il patch esiste solo in versione Mac.
Per gli utenti Windows ho preparato una versione 'patchata' del system 717260, già pronta da installare!

Emate mailing list: sul sito Insanely Great Mac vivne offerta la possibilità di iscriversi alla mailing list di utenti Emate. partecipare inviata un email a questo indirizzo: requests@insanely-great.com indicando, nel soggetto, 'subscribe ematelist'

Vendita MP 130 nuovi! Christopher Myers vende Newton Message Pad 130 mai utilizzati, perfetti in quanto a schermo e a case. L'offerta, proposta a 135$, comprende, oltre al MP: stilo, lid, batteria ricaricabile, Newton Backup Utility per Windows e MacOS, cavi di connessione a pc e Mac.
Se volete vedere di cosa si tratta, date un'occhiata a queste immagini. [1] [2]


Martedì 1 Febbraio 2000

Se ancora non l'avete fatto vi invito a leggere i due bei contributi che due amici mi hanno inviato in questi ultimi giorni. Si tratta si STILL NEWTON, di Alessandro pisani e di NEWTON E... GLI ALTRI di Lorenzo Biagiotti.
Trovate questi ed altri articoli interessanti nella sezione Approfondimenti, in News.

L'invito che rivolgo a voi lettori è sempre lo stesso: collaborate con me, fatemi avere i vostri suggerimenti, le vostre i dee e se volete i vostri articoli... sarò felice di dare spazio a tutti!

Torna la sezione dedicata agli SPOT creati da Apple in occasione del lancio di Newton. L'avevo... dimenticata nella vecchia versione del sito. La trovate tra gli Speciali!