NOVEMBRE 1999
27/11/1999
Dopo aver trascurato per qualche giorno le news, oggi propongo qualche aggiornamento software:

DONO DI NATALE: NewtXmas 99 è un calendario che ci accompagna da qui a Natale! Così come quelli che si trovano nelle cartolerie, consente di aprire le finestrelle giorno per giorno, scoprendo ogni volta una sorpresa. Ludico!

Mario G. Martelli (uno sviluppatore di Newton software italiano!) ha rilasciato la prima versione di ParSec , descritto come PASSWORD/LOGIN MANAGER.

IMPORTANTE per chi usa NewtWorks: è stato rilasciato un bug fix , che corregge i problemi che sorgevano con l'utilizzo del comando FIND.

Hilite2000 1.1b : consente di incollare il testo senza doverlo trascinare dalla clipboard al punto di inserimento. Analogamente ad EZpaste, di cui abbiamo parlato in passato, genera tre comodi pulsanti in corrispondenza del caret, tramite i quali è possibile copiare, incollare o cancellare ciò che si seleziona.
23/11/1999
CIAO LUCA! Vorrei rivolgere un caloroso saluto a Luca Falzoni, che fino ad oggi ha curato splendidamente la rubrica dei giochi e che poche ore fa mi ha purtroppo comunicato che per motivi di studio/lavoro ha deciso di vendere il suo superaccessoriato MP 130 e, quindi, di rinunciare alla collaborazione con me e con WebNewton.
Grazie Luca, per il lavoro che hai fatto e per l'aiuto, anche morale, che mi hai dato quando ero all'inizio di quest'avventura ed avevo veramente bisogno di un sostegno! Un grazie ed un caloroso in bocca al lupo per la tua professione! Torna a trovarci!

E DI CONSEGUENZA, COLGO L'OCCASIONE PER...
...ricordare a tutti che WebNewton è a caccia di collaboratori.
Il traffico sul sito sta crescendo di giorno in giorno, e molte sono le mail di apprezzamento che giungono da tutto il mondo (!!!),
Se ci fosse qualcuno disponibile a darmi una mano a curare una rubrica qualsiasi di quelle che già esistono, o a creane una nuova (ogni proposta sarà valutata con estremo interesse) si faccia avanti.
;-))))
Ovviamente si lavora per la gloria, e non è preteso nulla di più di quanto ciascuno di voi possa/voglia dare; vorrei solo che WebNewton crescesse e migliorasse (c'è così tanto da migliorare!)
Spero di aver presto notizie da qualche volenteroso ed appassionato NEWTLOVER!

La Newton Gang piange... solo il grande Fab si è lasciato catturare!
Non fatevi pregare, daiiii!

20/11/1999
SCOPERTA LA NEWTON-GANG
Dopo mesi di appostamenti possiamo annunciare ufficialmente che esiste una pericolosissima banda di loschi figuri, che, armati dei loro poderosi PDA, seminano il panico nella rete.
Signori, è già stato individuato il capo banda, o il primo della lista, fate voi, conosciuto come Padrino. E' completamente pazzo, ed ormai ha perso qualsiasi freno ed ogni vergogna...
Ne abbiamo una foto segnaletica, ma non siamo riusciti a fermarlo... quindi attenzione, è ancora a piede libero! E' aperta la caccia agli altri componenti della banda!
19/11/1999
Volete sapere a chi è andato il MP 110 messo in palio dal buon Tuck? Ecco la risposta!

Michele,

It's gone to a seminar student in Taiwan. Nothing really special about what he said - other than it was clear he had a real immediate use for it and that he was technically able to deal with what's (basically) an out of date machine. But it was hard to choose. I immediately eliminated everyone who wanted to give it to someone else whom they thought could *really* use it ('My girlfriend would think it was cool') - but that still left me with a lot of clearly capable people - including one of the Italian readers of your
website.

But I only had the one to give away. :-(

Regards, Tuck

Allora chi è questo lettore così CAPACE? Eh eh eh... adesso il curioso sono io!!!

16/11/1999
16/11/1999
eMate: Ci muoviamo al motto di L'UNIONE FA LA FORZA
Chi è interessato ad acquistare un eMate invii un messaggio a webnewton@tin.it che rechi nel subject
L'UNIONE FA LA FORZA
Se raggiungiamo un numero sufficiente di adesioni, ci mettiamo in contatto tra di noi e vediamo di organizzare l'ordine collettivo.

Novità in Newton & Cellulari

14/11/1999
WebNewton su MacMagazine! Certo, l'immagine che hanno scelto non è il massimo ma siamo contentissimi lo stesso!!!

Emate NUOVI in vendita. Sono stato contattato da Robert Benschop il quale mi informa che ha la possibilità di vendere una discreta quantità di Emate nuovi! Se volete avere maggiori dettagli cliccate qui.
14/11/1999
Rilasciato ShowMate 2 ; si tratta di un software che trasforma il MP in un potente telecomando per apparecchi audio e video Sony, Panasonic, Philips, e JVC

Se qualcuno fosse ancora interessato alle Flash cards da 6Mb di cui si parlava nelle news del 4/11/99, confermo che Mark, da me contattato, mi ha assicurato di poter spedire in tutto il mondo. Se siete interessati contattatelo direttamente in mailbox: pbraham@earthlink.net

USI CON SODDISFAZIONE NEWTON ED IL TUO CELLULARE?
Fammi avere via email gli estremi della configurazione che usi (modello di Newton, modello di cellulare, scheda modem); vorrei creare una tabella all'interno della quale chi ne abbia necessità possa orientarsi con sicurezza, basandosi sulle positive esperienze altrui!
13/11/1999
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato il loro voto a WebNewton! Stiamo scalando la classifica!!! Come dice Cesarone Maldini (alias Teo Teocoli) "vai vai vai vai vai..."

NOVITA': DOC NEWTON!

REGALO NEWTON
Leggetevi un pò questo messaggio trovato su NewtonTalk e... cercate di convincere il buon Tuck!!!

EMAIL MESSAGE
Date: Wed, 10 Nov 1999 14:51:03 +0000
From: TMoss <mailjunk@netcomuk.co.uk>
Subject: Newton 110 Giveaway

I have a Newton 110 that I will be happy to give to someone who will make it feel wanted and useful again. All I ask is that you cover the cost of postage. Send me a private note at <tmoss@netcomuk.co.uk> telling me something about what you think you might use it for and I'll let you know within a few days.

Regards, Tuck

-----tuckerman--moss------------------
the old vicarage, west anstey, england

Riporto questa notizia postata da Riccardo su NewtonItalia:
Per chi usasse l'ottimo X-Port 2.1 della Landware
(serve a scambiare files WorkNewton, Notes, ToDo, Name ecc. in formato rtf sul desk), la softwarehouse chiede se si è disponibili a sostenere,
comprandolo quando viene rilasciato, ovviamente, lo sviluppo della versione 3 che, tra le altre cose utili, dovrebbe permettere lo scambio dei dati attraverso l'infrarosso dell'iMac prima versione. Io ho già espresso la mia opinione.
Chi fosse interessato può andare sul sito di Landware, pagina delle news.

12/11/1999
MyPDANews è una popolare webzine che si occupa di PDA; principalmente di Palm, Psion, Handspring e WinCE.
Ma... non manca qualcosa? Non è che si sono dimenticati di Newton?!
Pare proprio che sia così!!!
Dovete sapere MyPDANews offre la possibilità di votare per il proprio sito preferito, sempre in materia di PDA.
Ovviamente ho provveduto ad iscrivere alla TENZONE WebNewton... ora servono solo i voti dei Newton Enthusiasts italiani per far volare le quotazioni del piccolo gioiello di casa Apple!
Conto su di voi!

NewtonLink
Come sappiamo è possibile collegare Newton a Mac Os e a Windows... ma a Unix? Su questo sito troviamo NewtonLink , pensato per condividere il contenuto delle soups di Newton con molte delle applicazioni create per Linux.
10/11/1999
Rilasciato l'aggiornamento di Novembre dell'Internet Movie Database

US contro Microsoft in formato Newton Book
PKG HTML per Newtscape
PKG SOLO TESTO

NASA Timeline : Appassionati di astronomia, se volete conoscere le date di tutti i lanci (falliti ed andati a buon fine) delle navicelle spaziali americane, sovietiche ed europee, non potete perdervi questo pgk!
07/11/1999
WENSOLAR 1.0 - Marco mi ha giustamente segnalato che il link che ho indicato ieri per avere più informazioni su questo software non era utile... effettivamente il sito indicato (oltre ad essere in tedesco) non favoriva certo il reperimento di quanto cercato...

Ecco i links per ottenere:
archivio .sit
archivio .zip
file .pkg

Scusate per l'inconveniente. Spero così di essermi fatto perdonare ;-)))
06/11/1999
NOVITA' Newton Enthusiasts: ragazzi, da oggi la Newton gang italiana conta un membro in più che, a quanto pare, in poche ore di contatto è già stato contagiato dal fascino della ben nota green backlight... e allora, BENVENUTO PAOLO!!!
Per lui e per tutti i neofiti Newton due consigli: iscrivetevi a NewtonItalia (mailing list degli utenti Newton italiani) che ha bisogno di forze fresche e continuate a seguire WebNewton!!!

Novità da SDHEngSoft.
Annunciato oggi il rilascio di ListIt 1.0.
Si tratta di un'applicazione che è nata per permettere di catalogare velocemente liste di case e di oggetti in esse contenuti, il tutto a fini assicurativi. Ciò non vieta di usarla per altre cose: per esempio tenere nota delle proprie spese o degli assegni staccati... Inoltre il programma ha anche funzioni statistiche che consentono, qundo lo si ritiene opportuno, di
tirare le somme! Costo 10 USD

Disponibile inoltre la nuova versione di Date Bar 1.1; è un'estensione destinata a migliorare l'applicazione Dates. In pratica essa installa un piccolo pulsante nella parte superiore sinistra dello schermo del MP; tramite questo pulsante si possono modificare le varie viste dell'applicazione Dates (giorno, settimana, anno, agenda, to do...) con un solo tap. FREEWARE

WEN SOLAR 1.0 , è una utility che consente di misurare e tenere sotto controllo il livello di carica della batteria di Newton. Funziona anche con gli alimentatori ad energia solare. FREEWARE
04/11/1999, ore 21.26
Toccata la vetta dei duemila accessi!
Grazie amici, continuate a seguirmi perchè ci sono novità CORPOSE in cantiere e ... se ve la sentite di collaborare all'ggiornamento di queste pagine FATEVI AVANTI SENZA ALCUN TIMORE!!!
Su Tevac si lavora benissimo!
04/11/1999
Problemi con il riconoscimento della scrittura? Ridiamoci sopra !!!

Se cercate una calcolatrice scientifica, con funzioni grafiche, per Newton, provate qui

Librarian, di Standalone, è un software che permettere di scorrere le pagine dei Newton ebooks agendo sulla slitta di accensione del PDA. Comodo e FREE.

L'amico Mark ha acquistato una discreta quantità di Flash Cards da 6Mb dalla Intel (INTEL 6MB Linear Flash Cards, INTEL PN iMC006FLSC-10).
Sono adatte per NEWTON MESSAGE PAD 2000/2100/110/120 ed eMate, e vengono vendute a 35 USD più le spese postali. Ho contattato Mark per avere maggiori informazioni circa la possibilità di spedire anche in Italia. Non appena avrò risposta la posterò senz'altro su queste pagine.
03/11/1999
A proposito di manuali... da Apple ecco tutto quello che può servire per conoscere a fondo i nostri Newton !

E' in linea l'aggiornamento di Novembre del popolare sito di informazione This Old Newt

OFF TOPIC: Foundation Systems annuncia il rilascio di iKnapsack 1.1 (costo US$19.95) per PalmOs. L'applicazione favorisce l'integrazione di nomi, appuntamenti, memo, date ed altro ancora tra il web ed il Pilot.
01/11/1999
State cercando una ricca collezione di libri elettronici per il vostro Newton? Project Newtonberg offre un'ampia gamma di testi tra cui trovare quello che fa per voi... ma solo se conoscete bene l'inglese!

Rilasciata la nuova versione di IPCalc 1.1, strumento che assiste nella creazione e nell'assegnazione di indirizzi IP su di un network.