26/06/00 - Spostare un'immagine in Word98.

Microsoft Word98 permette ai propri utenti di utilizzare immagini all'interno dei documenti di testo (naturalmente nei formati che l'applicazione è in grado di supportare); ma il programma consente pure di spostare le immagini che sono state inserite nei documenti.
Esiste la possibilità di puntare un immagine e trascinarla nella posizione in cui intendete venga spostata. Oppure, tenendo premuto il tasto 'Maiuscole' (Shift) puntare l'immagine e trascinarla utilizzando come riferimento una griglia proporzionale. In questo modo possiamo sfruttare i piccoli incrementi di posizione dati dai vari punti della griglia per ottenere spostamenti più precisi. Ricordate che la griglia, di default, è impostata a 0,25 cm ma che è sempre possibile modificare questo parametro, impostando la spaziatura desiderata.
Non dobbiamo fare altro che selezionare il pulsante "Disegno" per visualizzare la barra degli strumenti di disegno, quindi selezionare il menu "Disegno" (lo trovate in basso a sinistra, sull'area di lavoro) e quindi selezionare la voce "Griglia...".
Nella finestra che appare, definita "Blocca sulla griglia", possiamo intervenire sui valori di spaziatura orizzontale e verticale nel nostro documento e modificare se necessario anche il punto di origine, orizzontale e verticale della stessa.

 

Contribuisci con le tue pillole!!

Come noterai Tips&Brico è ancora giovane e ancora da riempire.
Se hai informazioni, documenti o trucchi di vario genere che ritieni possano essere interessanti da pubblicare, scrivi a tips@tevac.com.

 

Indice Tips&Brico.