26/06/00 - I misteri dei Beep all'avvio.

Se, alla partenza il vostro Mac emette una serie di Beep attraverso il proprio altoparlante interno, allora la vostra giornata è cominciata piuttosto male...
E' segno che qualcosa (e qualcosa di grave, intendo) non funziona e serve l'aiuto di personale specializzato! Infatti i beep alla partenza fanno parte del processo di diagnostica del sistema che viene realizzato durante il boot della macchina , nel caso qualcuno dei componenti del nostro Mac non sia riuscito a superarlo.
Ecco una semplice spiegazione che vi permetterà di raccapezzarvi nel casi incorriate in uno di questi problemi:

Per iMac, PowerMacG3 (Blu&Bianchi), PowerMac G4 (PCI) ed i PowerBook G3 (Bronze)

Per I Power Mac G4, i nuovi iMac e gli iBook:

Potreste trovare utile questa tabella nel caso vi troviate ad avere un problema di questo tipo dopo avere aggiunto oppure sostituito uno o più banchi di memoria sulla vostra macchina. Può accadere di aver ricevuto dei moduli di Ram difettosi oppure non adatti alla nostra macchina. Ricordate che, nel caso il vostro Mac presenti problemi di questo tipo e sempre consigliabile rivolgersi al vostro centro Apple autorizzato di fiducia (oppure al guru Mac più vicino...)

 

 

Contribuisci con le tue pillole!!

Come noterai Tips&Brico è ancora giovane e ancora da riempire.
Se hai informazioni, documenti o trucchi di vario genere che ritieni possano essere interessanti da pubblicare, scrivi a tips@tevac.com.

 

Indice Tips&Brico.