26/06/00 - Power manager che fa i capricci.

Quando uno dei vostri PowerBook o iBook, improvvisamente, sembra essere impazzito, si rifiuta di partire, non vuole risvegliarsi dalla stato di stop o non ricarica la batteria interna, è arrivato forse solo il momento di resettare il Power Manager.
Stiamo parlando di un circuito elettronico che di solito è posizionato sulle schede madri dei nostri portatili e che si occupa di gestire, fra le altre cose, la retro illuminazione dello schermo LCD, l'interruzione nella rotazione del disco rigido, l'ingresso ed il risvegli dallo stato di 'stop', la ricarica della batteria e l'utilizzo della trackpad.
Le impostazioni del Power Manager possono corrompersi e portare il sistema in uno stato di alterazione e di instabilità che ne pregiudica l'utilizzo. Cosa possiamo fare? Per riportare il sistema alle condizioni originali la procedura differisce da Mac a Mac; vediamo come fare a seconda dei vari modelli:

 

 

Contribuisci con le tue pillole!!

Come noterai Tips&Brico è ancora giovane e ancora da riempire.
Se hai informazioni, documenti o trucchi di vario genere che ritieni possano essere interessanti da pubblicare, scrivi a tips@tevac.com.

 

Indice Tips&Brico.