26/06/00 - Alcune cose che odio di Office98.

Già vedo i vostri occhi iniettati di sangue; non lo sopportate e vorreste eliminarlo dalla vostra vita, dal vostro Mac e dalla vostra "Scrivania". Mi riferisco all'odioso "Max", l'assistente di Office98. Se non sopportate la presenza del barattolo danzante non dovete fare altro che aprire la cartella "Microsoft Office98" e d individuare la cartella "Office". All'interno potrete trovare una sottocartella chiamata "Assistenti", apritela e trascinate in una diversa posizione il documento "Max". Se ora lanciate Office e richiamate l'aiuto in linea vi accorgerete di avere perso l'amabile compagnia del botolo danzante. Per sempre.

Magari la vista del barattolone non vi turba più di tanto, ma i suoni emessi dal programma vi fanno perdere il senno. Per eliminarli è sufficiente selezionare la voce "Opzioni..." dal menu "Strumenti"; nella sotto-finestra "Generale" dovrete deselezionare le voci "Associa suoni agli eventi" ed "Associa animazioni agli eventi". Confermate ed il piccolo Max non vi darà più noia con il suo inutile schiamazzare... Bello il silenzio!

Per disabilitare la formattazione automatica degli URL e degli elenchi è sufficiente selezionare la voce "Formattazione automatica..." dal menu "Formato"; nella risultante finestra di dialogo premete il pulsante "Opzioni".
Vi saranno presentate diverse sotto-finestre; all'interno de "Formattazione automatica" e di "Formattazione automatica durante la digitazione" dovrete deselezionare le voci: "Ordinali con apice", "Caratteri simbolo con simboli" e "percorsi Internet e di rete con collegamenti ipertestuali".

Intanto che siamo qui...
Se volete evitare la formattazione degli elenchi deselezionate le voci "Elenchi puntati automatici" ed "Elenchi numerati automatici". Se vi disturba la maiuscola automatica davanti alla prima parola di una nuova frase è necessario che deselezionate la voce "Inserisci la maiuscola ad inizio frase" nella sotto-finestra "Correzione automatica".

 

 

Contribuisci con le tue pillole!!

Come noterai Tips&Brico è ancora giovane e ancora da riempire.
Se hai informazioni, documenti o trucchi di vario genere che ritieni possano essere interessanti da pubblicare, scrivi a tips@tevac.com.

 

Indice Tips&Brico.