26/06/00 - Capitalizziamo in Word.

Fastidioso scoprire di avere redatto il documento che stiamo scrivendo, o parte di esso, utilizzando le lettere maiuscole.
Se stiamo lavorando con Word 98 esiste una soluzione a questo problema: selezionando il testo da modificare possiamo accedere, attraverso il menù "Formato", al pannello "Modifica Maiuscole/minuscole" e quindi riportare il brano alla normalità.
Ma la stessa finestra che ci permette di passare da MAIUSCOLE a minuscole e viceversa offre altre opzioni interessanti come impostare solo le iniziali in maiuscolo oppure invertire tutte le maiuscole e minuscole e viceversa. L'ultima opzione potrebbe essere interessante se non fosse che il passaggio richiede di tornare sempre a questo menu, e la cosa rappresenta un notevole dispendio di tempo ed energie. Possiamo percorrere una comoda scorciatoia selezionando il il testo che vogliamo modificare e premendo poi i tasti 'Maiuscole'(Shift)+F3; in questo modo ogni lettera maiuscola del testo selezionato verrà portata in minuscola e viceversa.

 

Contribuisci con le tue pillole!!

Come noterai Tips&Brico è ancora giovane e ancora da riempire.
Se hai informazioni, documenti o trucchi di vario genere che ritieni possano essere interessanti da pubblicare, scrivi a tips@tevac.com.

 

Indice Tips&Brico.