Mozilla, il futuro Netscape!

Continua la guerra dei browser.
Nulla per ora sembra arrestare il predominio di MS Explorer, nonostante i vari tentativi di alternative, alcuni per altro ben riusciti come iCab.
Nel frattempo continuano le versioni preliminari di Mozilla, il nuovo browser che sarà pure il "motore" del prossimo Netscape 6.
Avete avuto occasione di provarlo? Scrivete cosa ne pensate!

 

I commenti dei lettori:
(In ordine cronologico, partendo dall'ultimo arrivato)

 

Date: Tue, 27 Jun 2000 18:08:51 +0200
Subject: Impressioni su Mozilla...
From: Fabrizio Vezzani

Salve,
Ho provato la versione M15: apertura dell'installer OK, installazione OK, interfaccia non accattivante ed impressione generale migliorata dalla M14. Lo scorrimento delle finestre è molto migliorato e la velocità generale mi sembra buona. Provo a settare le preferenze e: SORPRESA, va in bomba tutto quanto. Riprovo, uguale a prima: NON riesco ad aprire il pannello delle preferenze. Dopo vari tentativi di pulire le preferenze, cestinando e reinstallando tutto, provo con la magia: ibridazione delle preferenze di M14 con quelle di M15. Non va nemmeno così. la dura realtà emerge dal sogno: adopererò ancora IE5.
Ciao a tutti.
Fabrizio Vezzani


Date: Fri, 16 Jun 2000 08:52:49 +0200
From: Marco Perici
Subject: Su Mozilla M16...

L'ho provato poco, è un po' troppo instabile, nell'insieme sembra buono e veloce ma confermo che non mi piace l'interfaccia; per fortuna c'è la possibilità degli skin per modificarla.
Mi manca tanto una stupidaggine, ma che trovo quasi essenziale (tra i tanti motivi è uno che mi trattiene particolarmente dal passare a explorer): la palette di navigazione FLOTTANTE e non fissa in fondo ad una finestra!
Spero che non la tolgano .......
ciao, Marco

 

Se vuoi contribuire alla discussione, scrivi a "Mozilla Feedback"!