BLACK WEB

Quante volte navigando si incontrano siti, magari anche "importanti", che per poterci accedere richiedono usare un altro browser o, peggio ancora sono realizzati in modo tale che l'accesso ad un utente Macintosh risulta difficile o addirittura impossibile?
Questa "lista nera" non vuole essere una gogna a tutti i costi, ma soprattutto un motivo di sensibilizzazione per tutti quei webmaster "distratti" o "poco sensibili" che non testano a dovere le proprie pagine prima di metterle in linea.
Vanno considerati "cattivi siti" quelli che non risultano consultabili, anche se solo in parte, da tutti i browser, o che non permettono l'accesso a sistemi operativi diversi (specialmente se Macintosh).
Naturalmente ci sono cattivi e cattivi, quelli che perseverano incuranti delle lamentele e quelli invece che si ravvedono, e rimediano. Di questi ultimi sarà data notizia con il dovuto rilievo, e vi prego di segnalarmi ogni variazione in tal senso.

Sei incappato in un sito che merita di essere segnalato in questa "lista nera"?
Hai verificato che qualcuno di quelli segnalati ha corretto le proprie pagine?
Segnalalo a Black Web!

SITI DA LISTA NERA:
Sito:
Chi/Quando:
 Segnalazione:
iBazar 13-07-2000
Fabio
Su http://www.ibazar.it, con Explorer 5 e iCab 1.9 per Mac, quando si clicca su un oggetto all' asta specifico è possibile visualizzare soltanto la descrizione dell' oggetto (che appare di default)mentre il resto non è visibile per via di JavaScript...
WebMail di InWind 12-07-2000
Marcello Testi

Il servizio di WebMail di InWind e' inutilizzabile con Explorer 5. I pulsanti per accedere ai servizi danno tutti errori di scripting.
Marcello

Banca 121 27-06-2000
Massimo Valle
Banca 121, che sostiene di essere una banca di nuova concezione, ha un sito che, grazie alla stupidità di chi lo ha realizzato, non è in grado di mostrare la home page se si usa Internet Explorer 5 per Macintosh.
Ma questa volta IE 5 non c'entra. La colpa infatti é di un Javascript nella home page che dovrebbe riconoscere il browser e il sistema operativo utilizzato, e in base a questi ultimi dati fornire le pagine più adatte per la visualizzazione. Il problema è che non viene contemplato IE 5 per mac, pertanto il risultato è una Home Page bianca.
Un pessimo esempio di programmazione. Ho anche segnalato la cosa tramite il feedback, ma non mi hanno risposto, ne hanno risolto il problema. Curiosamente il il motto di questa azienda è "Abituatevi bene"....
Se proprio si vuole visitare il sito è sufficiente bypassare la home page fittizia e puntare il browser su: http://www.banca121.it/home2.htm
Massimo Valle
Kataweb Radio 27-06-2000
Simone Buggiani
Sono d'accordo e vorrei segnalare che, almeno per quanto mi riguarda Kataweb Radio non Mac compatibile, infatti pur avendo installato Real Player e relativo plug-in, non si riesce ad ascoltare assolutamente niente e questo sia utilizzando IE5 che Comm. 4.7.
Simone Buggiani
SITI IN QUARANTENA:
(in attesa di verifiche e/o conferme)
Sito: Chi/Quando:  Segnalazione:
Aucland 27-06-2000
Massimo Valle
Un sito da mettere nel libro nero é Aucland, il noto gestore di Aste on-line. A causa di un applet JAVA non è possibile mettere in vendita nulla se si usa il Mac, con qualsiasi browser. I gestori del sito sono al corrente del problema, ma pare non abbiano intenzione di risolverlo.
Massimo Valle

 

SEGNALA UN SITO

Il tuo nome:

La tua email:
Voglio segnalare il sito/pagina:


Per i seguenti motivi:

 

Messaggi anonimi e/o con indirizzi e-mail non corrispondenti non vengono presi in considerazione.
Si prega di inviare segnalazioni solo dopo aver verificato attentamente. In ogni caso il mittente si assume la responsabilità di quanto segnalato
I dati personali inviati verranno utilizzati solamente per i motivi indicati da questa pagina, in piena ottemperanza con la legislazione vigente in materia di privacy. Per nessun motivo verranno ceduti a terzi o utilizzati per altri scopi.

 


Black Web e Tevac News sono per una navigazione libera, uguale per tutti,
indifferentemente dal browser e dal sistema operativo utilizzato.
www.anybrowser.com


Avvertenza: le segnalazioni dei lettori vengono verificate, per quanto possibile,
ma in ogni caso Tevac News non si assume alcuna responsabilità
per indicazioni che non corrispondessero al vero.

- 28/06/00