ROSSOFERRARI
Ultimo aggiornamento:

MAILING LIST "ROSSOFERRARI"
Per iscriverti clicca qui...

GP di S. Marino, Imola 13-15 aprile 2001

Dopo l'anonimo (almeno per le rosse) GP del Brasile, si ricomincia giocando in casa. Le prime prove libere sono incoraggianti, le rosse di Maranello sono davanti a tutti.
In attesa delle prove per la pole position, godiamoci questo sfondo di scrivania realizzato dall'appassionata di Mac e di Ferrari Anna Draghi, "presentata" dall'amico Massimo Rotunno di Italiaware. Lo sfondo è disponibile in versione 800x600 e 1024x768, ed è inutile dire che l'ho adottato immediatamente! :-)
Complimenti e grazie Anna!


GP di Malesia, 18 marzo 2001

Ferrari, doppietta n. 50!
Ottime prove libere, la prima fila tutta rossa, ottima la partenza e poi la pioggia che per qualche secondo ha fatto pensare il peggio, con tutte due le rosse che finivano sulla ghiaia complice forse dell'olio sul tracciato.
Ma dai box, nonostante unennesimo cambio gomme allucinante per Rubens con Schumi dietro ad aspettare come al distributore, è arrivata la stratengia vincente: gomme intermedie!
La safety car ha fatto il resto, permettendo alle rosse di non subire troppo distacco anche se la ripartenza le vedeva solo al decimo ed undicesimo posto.
Da quel momento in poi si sono viste due rosse che andavano per conto loro, con tempi nettamente superiori a tutte le altre auto, McLaren comprese. Il resto è stata una corsa verso la vittoria.
Impressionante il calo di rendimento delle McLaren, che si e' livellata al pari di tutti gli altri team, ed il divario di prestazioni tra le Ferrari e tutte le altre.
Insolitamente grigia la prova di Hakkinen, che a parte un paio di buoni tempi sul finale non ha mai provato a fare qualcosa di più dal limitare i danni arrendevolmente.
Peccato per gli italiani, Trulli solo ottavo e con Fisichella che ritrova la compagna di sempre, la sfiga, e la strada dei box, a piedi.
Roberto Rota.

 

Sepang, provincia di Maranello - di Tiziano Dal Farra
Kuale Luxur!!!! In un GP memorabile, spicca lo spirito di squadra della Ferrari.
Per cominciare, subito prima della chiamata in pista Schumacher opta a sorpresa per la vettura di riserva. Panico tra i tifosi telespettatori italiani, me compreso... (continua)
Leggi Sepang, provincia di Maranello


Invia un tuo commento e/o partecipa alle discussioni
sulla mailing list RossoFerrari.

GP di Australia, 4 marzo 2001

Difficile pubblicare qualcosa dopo l'esito del GP, e ovviamente mi riferisco a quello umano e non a quello sportivo, di cui sicuramente sarete tutti a conoscenza.
Anche se le rosse erano sul podio condivido la scelta dei piloti di non festeggiare, mi sembra il minimo, e mi sembra doveroso fare altrettanto.

Roberto Rota


GP di Australia, 3 marzo 2001

Risultati delle prove cronometrate, prima fila tutta rossa!!

1
M. Schumacher
 
  2
R. Barrichello
3
M. Hakkinen
 
4
R. Frenzen



SI COMINCIA COL BOTTO...

Le prove libere hanno visto la Ferrari numero 1... volare nel vero senso della parola!
Grande spavento ma per fortuna nessun danno al nostro teutonico.

 


Nei giorni scorsi:

Il difficile non è girarlo! (Giovedì, 1 marzo 2001)
E' solo un volante? Un bell'articolo di Federico Filacchione che prende spunto dalle caratteristiche dei volanti utilizzati nelle vetture di Formula 1. Da leggersi tutto d'un fiato...

Prove al Mugello (Giovedì, 15 febbraio 2001)
Ieri sul circuito del Mugello (Scarperia-FI), Schumy ha segnato il tempo di 1'24"657, che se confrontato con il miglior tempo dello scorso anno (1'24"506) c'è da aver paura!!!!
La F2001 volaaaaaaa ... ;-)) Anche se, secondo Schumacher, il miglioramento nelle prestazioni è dovuto per un 70% alle gomme...
Ciao :-) Roberta Cecchi

Un po' di storia, NIGEL MANSELL (Giovedì, 15 febbraio 2001)
"Sono arrivato secondo tre volte: due dietro ad Ayrton, una dietro Alain; ci sono stati momenti in cui ho davvero creduto di non poter mai arrivare al titolo. Ditemi che è vero! Il difficile, adesso, è trovare le parole. Vincere un mondiale è la cosa più bella che mi potesse capitare".
Con queste parole Mansell nel 1992 racconta la sua emozione dopo aver vinto il mondiale, ed oggi ci sono voci sempre più insistenti circa il suo ritorno in F1 al volante della Minardi.
Tutto questo sembra però privo di fondamento, in quanto i comunicati stampa della Minardi dicono di essere alla ricerca del pilota da affiancare al diciannovenne spagnolo F. Alonso.
Roberta Cecchi

 

Mailing List
RossoFerrari

Per iscriverti, manda una mail
a macjordomo@tevac.com
scrivendo nel testo solamente
"subscribe rossoferrari"

Avete già visitato il rinnovato sito ufficiale Ferrari?

 

 

- 18/10/99